webinar “donne in viaggio “ su mutilazioni genitali femminili
Il Centro Donne contro la violenza di Aosta e la Libreria Brivio Due , con il sostegno della Regione Valle d’Aosta propongono questo momento informativo su un tema importante quale quello delle mutilazioni genitali femminili.
Sono più di 200 milioni le donne mutilate , principalmente in Africa e Medio Oriente ma ormai la pratica è diffusa anche in Europa. Le mutilazioni genitali femminili rappresentano una grave forma di violenza di genere e pertanti risulta indispensabile affrontare l’argomento , conoscerlo per apprendere il modo di aiutare chi è vittima di tale violenza.
Ecco perché si è pensato di proporre questo webinar rivolto in primo luogo agli operatori /trici socio sanitari , ai medici , alle operatrici del Centro antiviolenza ma aperto anche a tutt* coloro che vorranno partecipare.
Con le relatrici Isabella Mancini presidente Nosotras e la dott. ssa Marina Toschi e con la moderazione di Anna Ventriglia verrà inquadrato il fenomeno, si comincerà a capire meglio quanto c’è alla base di questa pratica di violenza.
Un incontro sicuramente prodromico a ulteriori approfondimenti sul tema che si ha intenzione di organizzare , possibilmente in presenza.
Per partecipare ai lavori ci si può iscrivere inviando mail a cdvaosta@libero.it per poi essere inseriti nella piattaforma zoom.
Anna Ventriglia
presidente Centro donne contro la violenza Aosta
CENTRO DONNE CONTRO la VIOLENZA AOSTA
Via Torino, 18 (1 piano) 11100 AOSTA
Cellulare e Whatsapp: 344 0789888 - attivo tutti i giorni - dalle 8 alle 20
Sito web: www.centrocontrolaviolenza-ao.it
Seguici su Facebook